Cos'è ISLN

ISLN è la soluzione progettata per le Scuole di ogni ordine e grado che intendono offrire ai propri utenti una gestione completa ed efficace della Biblioteca e/o di una Rete di Biblioteche Scolastiche.

La Scuola con ISLN rende disponibile on-line, in ogni momento a tutti gli studenti, docenti ed alla comunità locale l’accesso al patrimonio librario, documentale e digitale della Biblioteca in modo veloce ed affidabile.

Attraverso l’utilizzo del Software di catalogazione, integrato in ISLN e certificato con il massimo livello dall’ Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche italiane, il personale incaricato potrà inserire e gestire tutte le tipologie di materiale della Biblioteca Scolastica.

Inoltre, tutti gli utenti della Biblioteca, potranno accedere e scaricare gratuitamente un'ampia collezione di Ebook liberi sempre disponibili e da leggere con qualunque dispositivo (PC, Tablet, Smartphone...).

La Biblioteca Scolastica assume così la funzione di vero e proprio luogo di informazione, documentazione ed alfabetizzazione informativa, anche in ambito digitale, offrendo a tutti gli utenti uno spazio attraverso il quale accedere, prenotare e prendere in prestito le risorse tradizionali ed on-line della Scuola senza più vincoli di spazio, tempo o risorse.

Per ogni informazione e per scoprire come aderire contattaci.